Voto Utile?
Il voto di chi ha 25 anni e non ha mai votato o di chi votava con convinzione quando ne aveva 25 e ora non vota più da 25 anni.
Gente stufa dell’indistinzione, stufa di programmi che si confondono, stufa del trasformismo dilagante, stufa di non sentirsi sovrana nonostante la Costituzione, stufa di 100 manifesti elettorali e un solo punto di vista, stufa di stagnare nella totale mancanza di alternative.
Per questo vorrei essere ligure domenica 31 maggio.
Davanti a Luca Pastorino è nata una Sinistra nuova, nemica dell’indistinzione, nemica del trasformismo, alternativa, con un programma inconfondibile e discontinuo, pronta a ridare la sovranità al popolo e in primis agli ultimi.
Reddito minimo,
Trasparenza,
Legalità,
Ambiente,
Beni Comuni.
Non sono solo parole, sono le coordinate di un’alternativa reale.
Una Sinistra che può ridare un volto alla maggioranza invisibile di questo Paese, una Sinistra che può interpretare la disillusione dell’astensione.
Luca e tutti i meravigliosi cittadini che lo sostengono crescono ogni giorno di più.
Crescono perché stanno costruendo qualcosa di diverso.
Una Sinistra “così originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall’arco scocca, vola veloce di bocca in bocca“.
La politica genuina fatta strada per strada, casa per casa, spiegando e convincendo senza pensare solo a piegare e vincere.
Ecco. Armatevi di matita e tessera elettorale domenica prossima.
Investire in un’alternativa credibile. Questo è l’unico voto utile, ad ogni latitudine.
Ignorate “chi dà buoni consigli perché non può più dare il cattivo esempio“.
“Utile è chi l’utile fa” ti sussurrerebbe Tom Hanks su una panchina al porto di Genova.
Il tuo voto in Liguria può essere utile a ridare una voce a quella maggioranza invisibile che non si sente più rappresentata.
Popolo di marinai e cantautori siete tutti noi.
Il vostro voto può essere utile addirittura fuori dai confini della vostra terra, utile per me e per i tanti che in Italia credono ancora in una Sinistra di Governo.
di Antonio Sicilia